Stamattina (ieri ndr), apro il giornale, e vedo finalmente una bella notizia “NESSUNA CORRELAZIONE DIRETTA FRA TUMORI E FUMI DI GIDA NELLA ZONA SUD DELLA CITTA’”.
Abito in quella zona, e quindi, ho tirato un sospiro di sollievo.
Gli enti ed i professionisti preposti hanno accertato che non vivo in un luogo dove la mia famiglia rischia di farsi venire un tumore respirando aria piena di qualche schifezza. Finalmente la finiranno tutti questi Comitati di zona che ci ammorbano con le loro fobie, su rischi inesistenti, scatenando psicosi gratuite.
La scienza ha dimostrato il contrario e quindi, cari Comitati, fatevene una bella ragione.
Poi inizio a leggere l’articolo, i dati che dimostrano che io e la mia famiglia non viviamo in una zona di maggior rischio rispetto alla media, risalgono all’anno 2005. COME, COME?????
Dieci anni, 3650 giorni, 87600 ore.
Non mi aspettavo certo dati di ieri mattina, ma 10 anni mi sembrano, francamente, un pochino troppi .
Nel 2005 avevo 30 anni (e stavo meglio di sicuro), l’Italia non aveva ancora vinto il suo quarto mondiale (2006), Steve Jobs non aveva ancora presentato l’iPhone (2007), non era fallita la Lehman Brothers (2008), l’Aquila non era stata ancora colpita dal terremoto (2009), non era scoppiata la Primavera Araba (2010), era ancora viva Emy Winehouse (scomparsa nel 2011), Schettino era ancora il capitano della Concordia (naufragata nel 2012), Papa Francesco era ancora il cardinale Jorge Bergoglio (2013), il primo governo Renzi non esisteva neanche nell’immaginario delle menti più contorte del pianeta (2014), il Comitato DIFENDIAMO LA NOSTRA SALUTE non esisteva ancora (2015).
Guardando bene di cosette ne sono successe in questi 10 anni, sarebbe bene avere dati leggermente più recenti prima di arrivare a certe conclusioni “scientifiche”??
Dato che alla salute ci tengo, e che mi ricordo di quanto avevo già letto nell’articolo di Luglio, non capisco quale sia la novità da comunicare sui giornali in modo così clamoroso da parte di questa Commissione di Controllo e Garanzia. Forse a Luglio avevano in mano dati risalenti al 1975 e con questo articolo ci hanno voluto fare un aggiornamento.
PS
Mia moglie mi vuole lasciare perché mi accusa di averla tradita. Le ho portato testimonianze e documentazione dettagliata che fino al 2005 non le ho mai messo le corna…..
Non mi sembrava molto convinta.
Comments